Discover Piceno – un nuovo gioco digitale itinerante
per scoprire le ricchezze del Piceno

Il Consorzio Discover Italy presenta l’iniziativa finanziata dalla Regione Marche nell’ambito del bando POR FESR 2014-2020 per il sostegno all’innovazione delle piccole e medie imprese culturali e creative, della manifattura e del turismo

Il Consorzio Discover Italy presenta l’iniziativa finanziata dalla Regione Marche nell’ambito del bando POR FESR 2014-2020 per il sostegno all’innovazione delle piccole e medie imprese culturali e creative, della manifattura e del turismo.

L’iniziativa sarà presentata giovedì 28 aprile alle ore 11:00 presso lo stand Sibyllarium allestito all’interno della manifestazione Fritto Misto in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno.

Un nuovo modo di promuovere e far conoscere il territorio Piceno attraverso la valorizzazione della cultura, l’agroalimentare, il turismo, l’artigianato artistico, le tradizioni popolari, costumi e musei.
Questi sono gli elementi cardine della identità marchigiana che saranno al centro del gioco digitale Discover Piceno, l’iniziativa promossa dal Consorzio Discover Italy nell’ambito del bando POR FESR 2014-2020 per il sostegno all’innovazione delle piccole e medie imprese culturali e creative, della manifattura e del turismo.

Il progetto sviluppa un gioco digitale itinerante che permette di scoprire con entusiasmo luoghi meravigliosi e poco conosciuti attraverso enigmi, indovinelli, rebus e cruciverba da risolvere.
I giocatori riceveranno sconti e premi con prodotti e servizi del territorio Piceno.

L’iniziativa sarà presentata alla stampa:
Giovedì 28 ottobre alle ore 11:00
all’interno della manifestazione Fritto Misto – stand Sibyllarium
Piazza Arringo – Ascoli Piceno

Alla presentazione interverranno:
Antonella Nonnis, presidente Consorzio Discover Italy
Francesca Pulcini, referente del progetto Discover Piceno
Sarà presente un rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno

Per informazioni
Francesca Pulcini – 334 6031135